Capitan Peppe Iacono giura fedeltà al Padua:«Dall’Amatori Catania proposta allettante, ma al cuore non si comanda»
Prosegue senza intoppi la preparazione del Padua Ragusa in vista del prossimo campionato di Serie C. Ancora una volta, a guidare la formazione iblea in campo sarà capitan Giuseppe Iacono che nelle ultime ore ha rifiutato la proposta dell’Amatori Catania: «La proposta degli etnei era allettante e, in più, avrei giocato in una squadra che ha come obiettivo quello di tornare in serie A. Ma il mio cuore è biancazzurro, e al cuore non si comanda. Fuor di metafora, cinque anni fa ho sposato il progetto del Padua e non voglio adesso tradirlo. Anche perché si tratta di un progetto in cui credo molto e, insieme a tutti i miei compagni, anch’io voglio dare il mio contributo».
In casa Padua Ragusa, inoltre, un’altra casella dell’organico paduino, è stata riempita: l’allenatore della femminile sarà Stefano Bellina, già trequarti nel Padua di qualche anno fa. Peppe Burgio, che la scorsa stagione guidava nel Aquile Iblee, affiancherà invece German Greco alla guida della prima squadra.
Definiti infine gli incontri di precampionato. Saranno due gli appuntamenti, entrambi al campo di via della Costituzione: il primo, prestigioso, domenica 27 settembre, con l’Amatori Messina e il secondo, sabato 3 ottobre, con Audax Ragusa, Syrako Siracusa e Briganti di Librino in un quadrangolare che ha già il sapore di campionato.