Accordo tra Tigri Bari e Amatori Monopoli per un comune progetto di crescita
Due delle più forti compagini del territorio pugliese come Tigri Bari e Amatori Monopoli, uniscono le forze per la prossima stagione sportiva. È la prima volta in Puglia che due squadre simili per potenziale e per obiettivi di alta classifica, decidono di intraprendere un discorso comune di collaborazione sportiva.
Nello specifico la collaborazione prevede allenamenti condivisi con entrambi gli staff tecnici. Un’idea nata e voluta fortemente dai giocatori delle due società, e ben accolta da parte delle dirigenze, che vedrà quindi gli atleti di entrambe le squadre insieme ad alternarsi sui campi di allenamento delle due città. Ma non è l’unica novità perchè anche le giovanili under 18 e under16, seppur con minore frequenza rispetto ai seniores, condivideranno gli allenamenti.
Un progetto che nel medio termine potrebbe portare alla nascita di una terza squadra o, per meglio dire, una franchigia, senza necessariamente assorbire le due compagini già esistenti. Di fatto si è superato un campanilismo sportivo fine a se stesso e deleterio per una Puglia che dovrà crescere ancora tanto e che non può permettersi di perdere altro tempo. Un esempio etico e sportivo per tutto il movimento.