Padova Beach Campione d’Italia. Nel torneo femminile vincono le Sabbie Mobili

Padova Beach Campione d’Italia. Nel torneo femminile vincono le Sabbie Mobili

Si è giocato  ieri a Viareggio il Master Finale del XVIII Campionato Italiano di Beach Rugby. I giochi iniziano in ritardo a causa del maltempo, che alla terza sfida della mattina costringe gli organizzatori ad una sospensione fino all’ora di pranzo. Ma nel pomeriggio le condizioni meteo migliorano e consentono la regolare prosecuzione del Master.

Il torneo maschile è organizzato su due gironi. Dal primo emergono i Crazy Crabs, che vincono tutte e 4 le partite con Strani Tipi, Fish’n’Fish, Excelsior e Colombiani di Nisida. Nell’altro girone identico cammino per il Padova Beach, che batte Sabbie Mobili, Belli Dentro, Pirati di Nisida e Hellfish. Come di consueto al Master non sono previsti quarti di finale e così in semifinale i Crazy Crabs affrontano le Sabbie Mobili e si impongono per 7-3, mentre nell’altra sfida Padova batte per 3-2 gli Strani Tipi.

Nella finalina del maschile la vittoria è degli Strani Tipi, che si impongono per 3-2 sulle Sabbie. La finale per il primo posto si apre con una meta di Padova, i Crazy Crabs rispondono subito e si va al riposo sull’1-1. Nel secondo tempo stessa musica, meta di Padova e replica dei Crazy. Poi i veneti trovano la meta del 3-2 e riescono a difendere il risultato fino al fischio finale, giocando anche gli ultimi due minuti in inferiorità numerica per un cartellino giallo. Era dal 1999 che Padova non vinceva il tricolore del beach rugby.

Nel torneo femminile, il successo va alle Sabbie Mobili, che, dopo avere vinto il girone e piegato per 8-2 le Spavalde in semifinale, battono per 4-1 Le Nutrie nella finale per il titolo. La finale per il terzo posto va alle sorelline delle Sabbiette, che, sconfitte per 6-3 dalle Nutrie in semifinale, conquistano la finalina piegando per 4-3 le Spavalde.

Sabbie Mobili F campionesse (2)