Secondo successo consecutivo per i Crazy Crabs

Secondo successo consecutivo per i Crazy Crabs

I Crazy Crabs vincono ancora all’Hang Loose di Fregene battendo per 4 a 2 le Sabbie Mobili e aggiudicandosi la vittoria di tappa per il secondo sabato consecutivo. Sebbene il gran caldo abbia messo a dura prova le squadre va loro riconosciuto il merito di aver dato vita ad un lungo ed emozionante pomeriggio di rugby, guidate, peraltro, da una terna arbitrale di grande esperienza e professionalità (Ricciotto, Onori e Sironi).

Ad aprire il torneo per il girone A una partita tra le più tirate e combattute del torneo: quella tra i Fort Apache e i Belli Dentro, finita in parità e vinta dai primi alla golden meta. Senza intoppi la prosecuzione dei giochi per i Fort Apache, che si assicurano la prima posizione del girone e l’accesso alla semifinale, seguiti poi dagli stessi Belli Dentro. Accesso alla finale 5°-6° posto per i Forastici, sempre per il girone A, mentre si posizionano direttamente settimi in classifica di tappa gli Stracci Bagnati.  Nel girone B invece, accedono alle semifinali i Crazy crabs, primi del girone, seguiti dalle Sabbie Mobili, mentre la terza componente del girone, I Lengheri, si prepara per la finale di 5°-6° posto contro i Forastici.

Emozionanti e tirate le due semifinali,combattute punto a punto e finite entrambe con il punteggio di 5 a 4: nella prima sono le Sabbie Mobili ad imporsi sui Fort Apache, mentre nella seconda i Crazy Crabs battono i Belli Dentro. Sul podio, in terza posizione i Belli Dentro che portano a casa la vittoria nella finale del 3°-4° posto contro i Fort Apache con un punteggio di 10 a 5. Vittoria di tappa per i Crazy Crabs che battono le Sabbie Mobili per 4 a 2 in una finale combattutissima.

Come miglior giocatore del torneo è stato premiato il n. 55 dei Crazy Crabs, Gianmarco Duca, eletto dalla giuria composta dagli arbitri e dal referente di tappa.

Classifica di tappa: 1 crazy crabs 2° sabbie mobili 3° Belli Dentro 4° fort apache 5° i forastici, 6° i

lengheri 7° stracci bagnati.

Penalità – Giallo: Fort Apache (3, 6); Belli Dentro (8).

Calendario e classifica ufficiale consultabili sul sito della L.I.B.R.: www.beachrugby.it.

ph. Fabio Fischetti www.fabiofischetti.com