Calvisano campione d’Italia!
Il Calvisano si laurea campione d’Italia battendo il Rovigo al “Battaglini” per 10-11 al termine di una partita non bellissima a livello tecnico ma emozionante e intensa fino all’ultimo minuto.
Nel primo tempo è il Calvisano a fare la partita fin dalle prime battute con il calcio di punizione realizzato da Seymour. Lo stesso mediano di apertura è autore di una magia con bel calcio alto indirizzato all’ala Di Giulio che, preso al volo l’ovale, schiaccia in meta. Al minuto 26 l’episodio che cambia la partita con l’espulsione del pilone Costanzo reo di aver calpestato Roan mentre quest’ultimo era a terra. Rovigo però non ne approfitta, anzi è ancora Seymour a realizzare un calcio di punizione con cui si chiude la prima frazione per 0-11.
Il secondo tempo si apre con Rovigo che entra in campo con un altro piglio, pronto a ribaltare il risultato e al quarto minuto Basson accorcia le distanze con un calcio di punizione. La spinta dei padroni di casa dura i primi 10 minuti, poi Calvisano prende le misure e ritorna pericolosa con altri due calci di punizione falliti da Seymour al 13′ e al 26′. l’ultima parte di partita è un assedio del Rovigo che trova la meta con Mahoney, trasformata da Basson ma è troppo tardi e il Calvisano è campione d’Italia per la quinta volta nella sua storia.
Rovigo, Stadio “Mario Battaglini”;Femi-CZ Rovigo v Cammi Calvisano 10-11
Marcatori: 4′ cp Seymour;17′ meta Di Giulio(non trasforma Seyomur);36′ cp Seymour;St. 4′ cp. Basson; 38′ Meta di Mahoney tr.Basson.
Femi-CZ Rovigo: Basson; Menon(60’Ravalle), Majstorovic, Van Niekerk, McCann; Rodriguez, Bronzini; De Marchi(58’Lubian), Caffini, Ruffolo; Ferro (cap.), Boggiani; Roan(60’Mahoney), Ceccato(’67Ngawini), Quaglio. A disposizione: Mahoney, Balboni, Ravalle, Zanini, Lubian E., Bortolussi, Farolini, Ngawini. all. Frati
Cammi Calvisano: Chiesa; Di Giulio(29′ Panico), Bergamo, Castello (cap)(67’De Jager), Rokobaro; Seymour, Violi M.; Steyn, Mbandà, Belardo; Beccaris, Cavalieri; Costanzo, Ferraro, Morelli. A disposizione: Panico, Kalou, Gavazzi, Zdrilich, Ambrosio, Buscema, De Jager, Biancotti. all. Guidi
arb. Mitrea;g.d.l. Rizzo, Roscini;quarto uomo: Brescacin;quinto uomo: Mariotti;TMO: Pennè
Note:Espulso Costanzo al 26′ del primo tempo; Ammonito Ceccato al 15′ del secondo tempo.