Tutto pronto per il XXVII Torneo di mini-rugby “Peppe Brucato”
La U.S. Primavera Rugby, una delle più importanti realtà rugbistiche del territorio nazionale in ambito di formazione, presenta il XXVII Torneo di mini-rugby ‘Peppe Brucato’, che si terrà sabato 23 maggio 2015 a partire dalle ore 10:00 presso il Centro Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” Acqua Acetosa, Largo Giulio Onesti 1 a Roma.
Con i suoi 27 anni, il Torneo “Peppe Brucato” rimane per la città di Roma un appuntamento fisso con il rugby più bello, quello dei bambini dai 5 ai 12 anni. Sono previste 12 squadre per categoria (U6, U8, U10) e 16 squadre U12 per un totale di oltre 800 bambini.
L’evento è organizzato con i patrocini dell’Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale, dell’Agenzia Mobilità di Roma con il coinvolgimento degli operatori del Progetto PASTA. Immancabili i patrocini di CONI, FIR (Federazione Italiana Rugby), del Comitato Regionale Laziale.
Anche quest’anno rugby e solidarietà saranno protagonisti di una giornata da vivere insieme. Nel corso del torneo verrà presentato il progetto sociale: Rugby ed Autismo, una sfida da vincere. E’ da oltre tre stagioni che la U.S. Primavera Rugby e L’emozione non ha voce Onlus, insieme all’importante sostegno di SORTE, collaborano al progetto rugby-autismo, dove più di venticinque ragazzi sono stati avviati alla pratica del rugby. L’entusiasmo generato dall’iniziativa e gli importanti risultati ottenuti è stato contagioso ed in breve il numero dei ragazzi partecipanti al progetto è quasi raddoppiato.
«Arrivare alla ventisettesima edizione consecutiva di questo torneo è per noi motivo di grande orgoglio» – spiega Lorenzo Zileri dal Verme, Presidente U.S. Primavera Rugby – «sarà come sempre una giornata di sport, passione, rispetto e grande divertimento che coinvolgerà più di 2000 persone tra atleti, famiglie e appassionati. La U.S. Primavera Rugby, dal canto suo, vanta più di 400 tesserati dal baby rugby (4 anni) alla prima squadra, senza saltare una categoria ed è una società che ha sempre avuto nel settore giovanile il suo punto di forza».
Fonte: Ufficio stampa Primavera Rugby