Beach Rugby: Il Comitato Magna Grecia presenta le sue tappe

Beach Rugby: Il Comitato Magna Grecia presenta le sue tappe

La settima edizione del Magna Grecia Beach Rugby Cup prenderà il via il 31 maggio e sarà caratterizzata da quattro tappe nelle principali località del Salento. Si parte da Gallipoli, sarà l’EcoResort “Le Sirenè” il palcoscenico della prima tappa della manifestazione. La cittadina ionica ospita per la quarta volta la kermesse che il 7 giugno si sposterà sull’Adriatico per giungere ad Otranto. La splendida località degli Alimini e il “Lido Balnearea” ospiteranno per la prima volta una tappa del Magna Grecia, così come Torre dell’Orso il 21 giugno.
Il 5 luglio si torna sullo Ionio, in provincia di Taranto, dove a Campomarino andrà in scena l’ultima tappa della “Regular Season” 2015 prima del Master Finale del 12 luglio che si terrà, per il terzo anno consecutivo, nella Beach Arena di Torre San Giovanni, ospiti del Comune di Ugento e del team della “Eventi&Sport”.
Le squadre che vorranno accedere alla Finale che da diritto alla vincitrice di partecipare al Master Scudetto, potranno fare punteggio non solo nelle quattro tappe appartenenti al Comitato Magna Grecia ma anche ad una facente parte del Campionato Nazionale della Lega Italiana Beach Rugby.
Il 2015, inoltre, vedrà il ritorno della “Salento Beach Rugby Cup” che si terrà sabato 11 luglio sempre nella Beach Arena di Torre San Giovanni. Non sarà solo il beach rugby maschile a calcare gli arenili del Magna Grecia; è previsto un torneo femminile in 2 tappe ed una coppa riservata ai piccoli campioni del Comitato che riunisce in sé le Regioni Basilicata, Calabria, Molise e Puglia.
L’estate è alle porte e a meno di due mesi dall’inizio del Magna Grecia Beach Cup ci sono tutte le premesse di una splendida ed emozionante stagione di Rugby in spiaggia!

Comunicato Stampa
Comitato Magna Grecia L.I.B.R.

Tappe_2015

Le Tappe del 2015

Logo_Magna Grecia_2015

Il Logo del Master Finale 2015