Rugby e LIS in campo insieme per “Carpe Metam per Olivia”

Rugby e LIS in campo insieme per “Carpe Metam per Olivia”
Domenica 15 marzo 2015, alle ore 9 avrà inizio la seconda edizione del Torneo U.14 “Carpe Metam per Olivia” presso il Centro Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” Acqua Acetosa, Largo Giulio Onesti 1 a Roma.
Anche quest’anno rugby e solidarietà saranno protagonisti di una giornata da vivere insieme.
L’importante risultato raggiunto dall’unione delle due associazioni, Olivia InSegnare per Integrare e U.S. Primavera Rugby e dal successo riscontrato con la prima edizione del torneo (2014) ha incoraggiato la realizzazione del progetto di Bilinguismo (Italiano – Lingua dei Segni Italiana) e Rugby.  Da anni Olivia è impegnata nella creazione di un ponte tra sordi e udenti in contesti extrascolastici e sportivi ed il rugby si è rivelato, fin da subito, lo strumento ideale di integrazione tra i due mondi, grazie ai suoi valori e all’impegno di Martin Castrogiovanni, suo testimonial ufficiale.
Sempre nella stessa mattina si terrà un avvincente test-match tra la Nazionale Italiana Rugby Sordi e una selezione di giocatori composta dalle società Salento Rugby e U.S. Primavera Rugby a cui parteciperà anche CHEF RUBIO!