Gli Hellfish tornano a vincere. A San Cataldo battuto il Trepuzzi
Non è stata certo una giornata estiva, quella che ha fatto da cornice alla terza giornata del Magna Grecia Beach Rugby Cup. Il quarto appuntamento della stagione, Patrocinato dal Comune di Vernole, si è tenuto al Lido Azzurro di San Cataldo. Le sei squadre partecipanti, stoicamemte sotto un forte temporale, si sono date battaglia sin dai primi minuti di gioco. Nel Girone A insieme ai campioni uscenti del Sistema90 Drink Team di Trepuzzi, c’erano la Salento Rugby e l’OMNIA Bitonto, mentre i capoclassifica degli Hellfish se la sono vista con la Kheiron Accademy di Francavilla e il Manta Beach Rugby Team. Il match di apertura vede contrapposti i team di Trepuzzi e Salento Rugby. La supremazia dei campioni in carica é netta e i tarantati sono schiacciati per 14 a 3. Stessa sorte tocca alla Kheiron contro Hellfish vittoriosi per 9 a 2. Scontate dunque le vittorie nei propri gironi, Sistema90 ed Hellfish si candidano al successo di tappa. Grazie alle vittorie contro Bitonto e Manta BRT, Salento e Kheiron accedono con poca fortuna alla semifinale. Per il Bitonto non è facile guadagnare il quinto posto di tappa vincendo per solo una meta (3-2) contro il Manta Beach Rugby Team.
La finale per il terzo posto è accesissima e vede di fronte Kheiron e Salento Rugby. Partono bene i brindisini che si portano in vantaggio ma i salentini controbbattono colpo su colpo, fino a condurre di due mete. La Kheiron non ci sta e, prima dello scadere, riagguanta il pareggio. L’interminabile lotta per la sudden death è appannaggio dei brindisini che sfruttano le due ammonizioni dei tarantati e la partita si conclude sul 5 a 6.
Senza storia la finale che assegna la vittoria di tappa, gli Hellfish battono la Sistema90 Drink Team per 15-2.
La Kheiron, oltre al terzo posto conquistato, festeggia anche l’elezione di Giuseppe Sciarra a miglior giocatore di tappa. A nominarlo gli ottimi direttori di gara Tarantino e Amodio.