Verso la Serie B: Bari e Monopoli si affrontano al “Della Vittoria”

Verso la Serie B: Bari e Monopoli si affrontano al “Della Vittoria”

Nella corsa alla serie B di rugby, la prossima sarà una domenica decisiva. Allo Stadio della Vittoria di Bari si incontrano, alle 16,00 di domenica 27 aprile, le Tigri Bari e l’Amatori Monopoli per la partita di ritorno della semifinale dei Play Off regionali. La gara si preannuncia equilibrata e tesa, con i monopolitani che punteranno sulla forza della propria mischia e biancorossi baresi determinati a sfruttare il fattore campo soprattutto con la linea arretrata, abituata a sfruttare gli ampi spazi del Della Vittoria.
Domenica 13 aprile le Tigri baresi si sono aggiudicate a Monopoli la partita di andata per 15 -13, ma come il risultato testimonia, l’incontro è stato incerto sino alla fine, con i biancoverdi che hanno messo a segno le uniche due mete della partita e i baresi che hanno portato a casa il risultato con i calci piazzati dell’estremo Pastore.
La partita di ritorno si preannuncia più spettacolare, con le due squadre che si affronteranno su un campo più grande e decise a giocarsi il tutto per tutto per disputare la finale regionale; l’avversaria sarà quasi sicuramente il Trepuzzi, che, sempre domenica prossima, se la vedrà con il Foggia nella partita di ritorno dell’altra semifinale, apparentemente solo una formalità dopo la vittoria dai salentini, sul campo del Foggia, per 53-9 nella gara di andata.
Appuntamento domenica prossima, quindi, alle 16,00, per una domenica di grande rugby e di primi verdetti.

 

Ufficio Stampa Tigri Bari

Bari_Monopoli