Un Monopoli in gran forma si sbarazza del Messapia
AR Monopoli – Messapia Rugby 87 – 0 (15 – 0)
Le piovre di coach Spampinato sono in forma e pronte per il rush finale. Bastano pochi minuti per capire quale sarà l’andamento della gara che vedrà ben 15 volte i monopolitani oltre la linea di meta Messapica. Da segnalare il rientro di capitan Ippolito a segno già al terzo minuto. La cronaca della gara si riassume in pochi chiarissimi dati: Primo, il possesso di palla a quasi esclusivo appannaggio dei biancoverdi che anche se concedono qualche pallone nelle fasi statiche subito riescono a riguadagnarlo con una difesa produttiva e impenetrabile dalla quale sono scaturite un paio di azioni davvero spettacolari. Secondo, il dominio territoriale che vede le piovre occupare stabilmente la metà campo delle civette che solo grazie a qualche calcio di liberazione riescono a liberarsi dalla pressione monopolitana.Terzo, e cosa più importante, il ritmo imposto dalla compagine del presidente Capitanio, non subisce il calo che di solito abbiamo visto nel finale delle gare precedenti anzi, grazie anche ad una panchina che finalmente torna a riempirsi, cresce nel finale facendo ben sperare per la gara di domenica prossima.
Appuntamento a domenica prossima alle 15,30 per l’ultima gara di regular season contro i favoriti Trepuzzini (unica sconfitta stagionale), una gara che tutto l’ambiente attende con gran trepidazione e nella quale vedremo finalmente in nostri ragazzi impegnati in uno scontro dal risultato incerto.
Il presidente Leonardo Capitanio:“Domenica prossima ci attende una gara che ci impegnerà fino al limite delle nostre possibilità, il Trepuzzi ha dimostrato di meritare il posto che occupa e noi abbiamo il dovere di sfidarli al 200% per poterli battere. Sarà un gran momento di sport e mi aspetto una tribuna gremita con i colori bianco verdi”
Monopoli:1) Tauro P.;2) Martellotta M.;3) Satalino P.;4) Mirizio G.;5) Magno G.;6) Panaro D.;7) Satalino P.;8) Ippolito F. (cap.);9) Pugliese G.;10) Biasi A.;11) Leoci D.;12) Palmitessa S.;13) Longo A.;14) Leoci A.;15) Putignano G.
a disp.16) De Lauro A.;17) Tauro V.;18) Ditano C.;19) Rossi F.;20) Tarì G.;21) Giagulli A.;22) CurCi P.
Mete: Ippolito (2), Longo (2), Palmitessa (2), Putignano (2), De Lauro A. (2), Pugliese, Tarì, Panaro, Martellotta, Leoci A.
Fonte: Ufficio stampa Amatori Monopoli