Si ferma Zanni. Al suo posto il CT Brunel convoca l’esordiente Biagi

Si ferma Zanni. Al suo posto il CT Brunel convoca l’esordiente Biagi

Si ferma invece dopo cinquantotto partite consecutive in maglia azzurra la striscia di apparizioni di Alessandro Zanni: il flanker della Benetton Treviso ha riportato un trauma contusivo-distorviso al ginocchio sinistro nella partita dell’Olimpico contro la Scozia e dovrà rimanere a riposo per le prossime quattro settimane.

Zanni, 83 caps in Nazionale e sempre in campo con l’Italia sin dalla gara contro i Pacific Islanders del novembre 2008, lascerà domani il raduno di Roma per fare rientro a Treviso.

Al suo posto convocato George Fabio Biagi, 28enne seconda linea delle Zebre Rugby.

Biagi, alla sua prima stagione con la franchigia federale di Parma dopo aver difeso in passato i colori di Bristol, Aironi ed I Cavalieri Prato, è alla sua prima convocazione assoluta con la Nazionale Maggiore dopo che già nel 2012 era stato vicino ad aggregarsi al gruppo azzurro in partenza per il tour estivo in Sud e Nord America ma alcuni problemi fisici ne avevano impedito la selezione.

Nato ad Irvine (Scozia)  il 4 ottobre del 1985, alto 198cm per 117kg di peso, nell’attuale stagione con il XV bianconero Biagi ha conquistato dieci presenze in RaboDirect PRO12 (sei da titolare) e due apparizioni dal primo minuto in Heineken Cup.