Lazio a caccia di punti salvezza contro il Petrarca

Lazio a caccia di punti salvezza contro il Petrarca

Match casalingo impegnativo per la Lazio che ospita il Petrarca Padova ma il coach dei laziali, De Angelis è a caccia dei punti salvezza: «Sappiamo bene, che non sarà una partita facile, anche se viene da una sconfitta Padova resta sempre una delle maggiori pretendenti ai playoff. Purtroppo dobbiamo affrontare una situazione infortunati abbastanza sfavorevole, soprattutto in prima linea. Cercheremo comunque di fare la nostra partita, anche perché domenica si gioca Reggio Emilia – Capitolina e non sarebbe male riuscire ad allungare anche su una delle due dirette concorrenti. Abbiamo bisogno di una buona prestazione, per dare il via a un bel girone di ritorno, anche in vista dello scontro diretto con la Capitolina della settimana prossima».

Voglia di riscatto dopo la sconfitta contro il Calvisano per il Petrarca di coach Moretti:«Trasferta insidiosa quella di Roma. La Lazio è una squadra che potenzialmente può ambire a posizioni di classifica diverse da quella attuale. Ha giocatori di talento tra i trequarti e un buon pacchetto di avanti, molto competitivo soprattutto in mischia ordinata. Dal canto nostro veniamo da una sconfitta in casa con Calvisano, nella quale  comunque ho visto una buona attitudine al combattimento e una discreta  efficacia nell’attuare il piano di gioco che ci eravamo prefissati per mettere in difficoltà gli avversari. Ecco perchè a Roma ci vorrà grande disciplina tattica e comportamentale, ma soprattutto il giusto atteggiamento mentale senza il quale difficilmente su un campo ostico come quello della Lazio potremo pensare di portare a casa il risultato».

Lazio: Rubini; Varani, Bisegni, Nathan, Sepe F.; Gerber, Bonavolontà; Baeck, Filippucci C., Riccioli; Ventricelli, Civetta; Vannozzi, Fabiani, Pietrosanti. A disposizione: Maregotto, Datola, Bolzoni, Colabianchi, Romagnoli, Giangrande, Bruni, Bruno.

Petrarca: Cerioni; Jordaan, Favaro, Bettin, Innocenti; Marcato, Billot; Sarto, Targa, Giusti; Tveraga, Middleton; Staibano, Delfino, Fazzari. A disposizione: Novak, Ragazzi, Leso, Mainardi, Conforti, Ansell, Francescato, Menniti-Ippolito.