Al “Battaglini” il match clou della XIII giornata. De Rossi:« Gli avanti il loro punto di forza». Rowland Phillips:« Fondamentale aumentare la nostra concretezza»

Al “Battaglini” il match clou della XIII giornata. De Rossi:« Gli avanti il loro punto di forza». Rowland Phillips:« Fondamentale aumentare la nostra concretezza»

Il match di cartello del XIII turno di Eccellenza presenta la capolista e imbattuta Rovigo ospitare il Viadana diretta concorrente. Il coach dei bersaglieri Andrea De Rossi alla vigilia del match: «Sabato è la prima partita che ci attende in un mese di fuoco, decisivo per gli scontri diretti per i play off finali. Affrontiamo una squadra molto solida in mischia chiusa e organizzata in touche, che fa degli avanti il loro punto di forza. Ci aspettiamo una buona cornice di pubblico, che come sempre non manca agli appuntamenti importanti»

In casa Viadana, coach Rowland Phillips analizza i prossimi avversari: «E’ una partita molto importante perché affrontiamo la formazione favorita per lo scudetto. Nella gara di andata Rovigo vinse a Viadana e per tutto il resto del campionato non ha mai perso, due fattori che sottolineano la forza dei nostri avversari. Oggi inoltre sono una formazione particolarmente confidente nei propri mezzi. Per questa serie di motivi abbiamo grandi stimoli ed abbiamo lavorato molto per migliorare a livello generale, ma anche in alcuni aspetti in particolare non pienamente soddisfacenti emersi nelle ultime uscite, non ultima la partita con Reggio. Diventa fondamentale aumentare la nostra concretezza, dobbiamo per esempio trovare maggiore facilità nel trasformare in punti le opportunità che riusciamo a creare».

 Giocando la partita di sabato contro il Rugby Viadana, l’estremo del Rovigo, Stefan Basson vestirà la maglia rossoblù per la 127esima volta, eguagliando il record del grande campione sudafricano Dirk Naudè: ad un passo, quindi, dall’essere il giocatore straniero con più presenze nella storia della Rugby Rovigo Delta. Per commemorare questo importante traguardo, sulla maglia con cui Stefan scenderà in campo sabato verrà ricamato il numero 127 e, al terzo tempo, vi sarà una torta per festeggiare il rossoblù insieme ai tifosi.

Sabato 1 marzo 2014 lo Stadio “Mario Battaglini”, ore 15.00  Rovigo-Viadana

Rovigo: Basson, Ngawini, Bergamasco, McCann, Ragusi, Rodriguez, Frati, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Ferro, Roan, Mahoney (cap.), Quaglio. A disposizione: Gatto, Balboni, Pozzi, Maran, Folla, Calabrese, Menon, Fratini/Bortolussi.

Viadana: Robertson; Sintich, G. Pavan, Pizarro (cap), R. Pavan; Keanu Apperley, Bronzini; Padrò, Moreschi, Du Plessis; Van Jaarsveld, Pascu; Gilding, Antonio Denti, Cenedese. A disp.: Bigi, Greco, Cagna, Minari, Monfrino, Khyam Apperley, Sanchez, G. Amadasi.

ph. Roberto Telloni