Torremaggiore a Foggia per la sfida con il CUS Potenza. Derby del Salento nel girone B
Domenica ricca di rugby quella che ci accingiamo a vivere. Il ricco palinsesto televisivo del week end avrà come campo principale lo Stade de France di Parigi dove, alle 15:30, l’Italia affronterà i cugini d’oltralpe per la partita valida per il Sei Nazioni di Rugby e per il Trofeo Garibaldi detenuto dalla nostra nazionale. Sui campi pugliesi si comincerà alle 11:30, al “Vittorio” di Trepuzzi, dove il fischio del Sig. Muolo darà il via a GORIMA Trepuzzi – Salento Rugby. La “corazzata” trepuzzina, capolista del girone B, non dovrebbe perdere punti per strada e i tarantati di Paul Luggeri, che alternano buone prestazioni a scarsi risultati, non possono impensierire i giallorossi. Alle 12:00 le Tigri Bari, capolista del girone A, affrontano il Matera reduce dall’inconsueto 0-0 di domenica scorsa, dirigerà l’incontro Pugliese. Sarà invece il Sig. Calabrese a dirigere, alle ore 12:30 a Latiano, Il match tra Messapia e Falchi Santeramo. Dopo la rocambolesca sconfitta nel derby e la lunga squalifica comminata all’estremo Maggiore, coach Salustri ha chiamato a raccolta i mesagnesi in vista del delicato match con i Falchi. I santeramani sono cresciuti notevolmente e i risultati lo dimostrano. Difficile che i gialloblu ripetano l’exploit dello scorso anno.
Alle 13:00 ci sarà un trittico di partite interessanti: Draghi BAT – Granata arbitra il Sig. Betto, OMNIA Bitonto – CUS Foggia affidata al veterano D’Elia e CUS Lecce – Am. Taranto, al “Vittorio” di Trepuzzi, diretta dal Sig. Giannoccaro.
Si fanno sentire ancora i problemi di campo per il Torremaggiore e, la loro partita con il CUS Potenza prevista per le 14:30 e diretta dal Sig. Marsico, verra disputata presso gli impianti sportivi del CUS Foggia. La giornata “spezzatino” si chiude alle 15:30 con la NAFTA Brindisi ospite al “Carrieri” di Monopoli. I biancoverdi, padroni di casa, vorranno certamente riscattare il mezzo passo falso di Santeramo. Al Sig. Sylos è affidata una partita che si preannuncia spumeggiante.
Buon week end di rugby a tutti e… Avanti Italrugby!!!
Fabio Manta