Trofeo Eccellenza, Fiamme Oro pronta per la finale. Capitan Benetti:«Sarà sicuramente emozionante»
Si avvicina la finale del Trofeo Eccellenza che si disputerà sabato alle ore 15.00 tra i padroni di casa del Rovigo,imbattuti in questa stagione e le Fiamme Oro di coach Presutti:«Vedere il “Battaglini” pieno sarà lo spot più bello per il nostro sport che qui nel Polesine viene vissuto in modo particolare. Per quanto riguarda il match è chiaro che non partiamo con i favori del pronostico. Ma noi, rispetto ai 47 punti subiti alla prima giornata di campionato, siamo molto cresciuti. Sabato vedremo quanto. Quel che chiedo ai miei ragazzi è di giocare sereni, senza pensare troppo a chi si trovano di fronte, ma nel contempo voglio vedere una squadra combattere al massimo per 80 minuti, senza se e senza ma”.
Fiamme Oro che sulla carta non partono con i favori del pronostico ma che daranno sicuramente battaglia per tutti gli ottanta minuti, Nicola Benetti, capitano e stella della squadra: «Non partiamo favoriti, ma sono certo che io e i ragazzi onoreremo al massimo questo impegno. In fondo, da quel che abbiamo fatto vedere finora in questa stagione, posso dire che questa finale ce la siamo ampiamente meritata e giocarla in questo stadio aggiunge quel qualcosa in più. Sarà sicuramente emozionante. In campo scenderemo in quindici, ma è importante ricordare che questa competizione è stata giocata da quasi quaranta di noi».
Fiamme Oro: Barion, Bacchetti, Forcucci, Massaro, De Gaspari, Canna, Benetti, Amenta, Vedrani, Zitelli, Mammana, Sutto, Pettinari, Vicerè, Naka
a disposizione: Cocivera, Cerqua, Duca, Cazzola, Balsemin, Marinaro, Calandro, Sapuppo (Di Massimo)