“Parma facciamo squadra” il Rugby Colorno impegnato per beneficenza
Si è tenuta lo scorso 24 Gennaio all’Accademia Barilla di Largo Piero Calamandrei a Parma la serata concludiva della campagna “Parma Facciamo Squadra” promossa dal ForumSolidarietà, il Centro Servizi per il volontariato della provincia di Parma. Momento clou della serata è stato la consegna degli assegni dei fondi raccolti dalle 24 società sportive che si sono prestate come testimonials ad Emporio Parma e Valtaro e Caritas Parma e Fidenza per un totale di € 62.150.
La cifra è stata poi triplicata dall’apporto dei tre main sponsor dell’iniziativa benefica: Fondazione Cariparma, Chiesi e appunto i padroni di casa della serata Barilla: tre importanti realtà industriali del territorio parmense che hann portato l’assegno finale alla ragguardevole cifra di € 248.600.
Il Rugby Colorno era presente alla serata col direttore generale Cosetta Falavigna, entusiasta dell’apporto della società colornese all’iniziativa come rappresentante del rugby parmense:
«Come dirigente del Rugby Colorno ma soprattutto come mamma ringrazio dal profondo del cuore Forum Solidarietà per averci dato la possibilità non solo di essere stati utili, anche se in piccola parte, per qualcosa di veramente importante come testimonial del nostro sport in una provincia d’importante tradizione ovale come quella di Parma; ma soprattutto per averci dato l‘opportunità concreta di insegnare qualcosa ai nostri figli. A volte non bastano le parole per trasmettere loro il valore della vita, della solidarietà, del senso di comunità ed appartenenza, del piacere che si prova quando ci si rende conto di aver regalato un sorriso a qualcuno. Grazie, grazie a tutti voi».
Naturale è stato l’apporto alla causa da parte della società colornese molto attenta a queste iniziative benefiche: “Come sempre la società che rappresento -continua la dirigente biancorossa- è molto sensibile alle attività solidali in particolare a quelle volte ai soggetti disagiati, obiettivo delle altre iniziative che abbiamo in corso come Sostegno Ovale, associazione legata fortemente ai valori del Rugby Colorno e del rugby in generale. In particolare ringrazio altresì i nostri tesserati e le proprie famiglie che sono stati i primi ad aver accettato di contribuire a questa nobile causa per sostenere le migliaia di famiglie che in un momento economico difficile potranno così essere aiutate concretamente”.