Riparte il campionato con la prima giornata del girone di ritorno. La presentazione dei match

Riparte il campionato con la prima giornata del girone di ritorno. La presentazione dei match

Ritorna la Serie C dopo la lunga sosta invernale e, facendo gli scongiuri vista l’ennesima allerta meteo, si riprende con la prima di ritorno. La giornata si apre alle ore 12:00 a Santeramo dove i Falchi, terzi nel Girone B,  tenteranno di accorciare il divario di sei punti che hanno nei confronti dell’Amatori Monopoli, a loro volta secondi alle spalle del Trepuzzi e vincitori della prima tappa della Coppa Puglia Seven. Il delicatissimo incontro è affidato al Sig. Reale. Nel girone A, diretti da D’Elia di Taranto,  i Granata attendono le Tigri Bari. Sfida tra le prime della classe dall’esito che potrebbe sembrare scontato visti i 9 punti di distanza in classifica,  in realtà 13 per i baresi se si contano i 4 di penalità.
Sempre nel girone A, il Foggia – terzo in classifica – ospita il Potenza e la direzione è affidata al Sig. Marsico. Il Matera, diretto da Vagnini tra le mura amiche, affronta i Draghi BAT per difendere il quarto posto. Il Torremaggiore, che ritorna sul campo di casa, sfida l’OMNIA Bitonto sotto gli ordini di Dellino. Nel Girone B, Il derby della provincia di Brindisi é affidato al Sig. Frontini, la NAFTA cerca di rubare il sesto posto al Messapia Mesagne. Sfida interessante tra l’Amatori Taranto e l’A.S.D. Salento Rugby. Gli ionici vorranno riscattarsi della sconfitta dell’andata e avvicinarsi al quarto posto detenuto dagli uomini di Paul Luggeri. Sarà Giangregorio ad arbitrare l’incontro di Montemesola. Chiude la giornata, alle ore 15:00, la capolista Gorima Trepuzzi  ospite del CUS Lecce, ad arbitrare una partita dal finale già scritto sarà il Sig. Versienti.
Il campionato di Serie C proseguirà senza soste sino al 16 febbraio, si osserverà un turno di riposo il 23 febbraio in occasione dell’incontro casalingo della nostra Nazionale impegnata contro la Scozia nel Torneo delle Sei Nazioni.

Fabio Manta