Domenica di test match per i team pugliesi

Domenica di test match per i team pugliesi

Senza soluzione di continuità la preparazione dei top team pugliesi in vista della prima di ritorno dei campionati di Serie B e C che riprenderanno il 2 febbraio. Questa domenica, a scendere in campo, sono stati la Svicat Lecce, le Tigri Bari e l’Amatori Rugby Monopoli a Melendugno, mentre a San Michele è andata in scena Granata Rugby Club contro Falchi Santeramo.

Il derby murgiano, sospeso al 70’ dal direttore di gara Sig. Sylos per impraticabilità dovuta al maltempo, è stato sostanzialmente equilibrato ed ha visto vincere i santermani per 7 a 5 (1-1). Nel primo tempo, con condizioni climatiche stabili, arrivano due mete, una per parte, di cui solo una trasformata dai Falchi. Nel secondo tempo, sotto una pioggia incessante, non si è visto un vero e proprio gioco:« avevamo impostato questo match principalmente sulle giocate alla mano e sulla velocità di esecuzione – spiega Pierluca Bagiolini capitano dei Falchi – ma, complice il maltempo e il campo pesante, il match si è basato solo ed esclusivamente sulle situazioni che si venivano a creare dalle mischie chiuse e dai punti d’incontro».

 Dalle Murge baresi fin sulle rive del mar Adriatico salentino il maltempo non ha concesso tregua, ma comunque splendida è stata la cornice di pubblico per il Primo Memorial “Jole Perugini”, indimenticata madre del patròn della Svicat, Fabrizio Camilli. Costellata da eventi che hanno visto protagonisti i ragazzi delle Under14 di Campi e Trepuzzi, le Pantheress del rugby femminile di Modugno, il touch rugby e uno stage di gioco al piede, la giornata ha visto il suo clou con il triangolare tra le squadre Seniores. I risultati hanno premiato i leoni della Svicat che hanno battuto le Tigri per 17 a 0 e i polpi, guidati dall’ex Spampinato, per 15 a 6. Finisce 3 a 0 in favore del Monopoli il match di apertura fra le due compagini baresi.

Fabio Manta