Trofeo Eccellenza, spazio ai giovani nel derby tra Capitolina e Lazio

Trofeo Eccellenza, spazio ai giovani nel derby tra Capitolina e Lazio

Ultimo match del girone di qualificazione del Trofeo Eccellenza per Capitolina e Lazio che si affronteranno domani alle ore 20.00 presso il “Campo dell’Unione”, con ingresso gratuito. Un derby che non sarà determinante ai fini della classifica, con le Fiamme Oro già qualificate per la finale dell’otto febbraio in casa del Rovigo. Sarà comunque partita vera con la Capitolina a caccia della prima vittoria nella manifestazione, come afferma Sebastian Caffaratti:  «Ultima partita di Coppa. Un trofeo dove finora non siamo riusciti ad esprimere l’intensità che avremmo voluto. Motivo per cui la partita di domani sarà per noi molto importante. Veniamo da due sconfitte pesanti e l’obiettivo sarà quello di fare meglio in attacco e sopratutto in fase difensiva. Conosciamo bene i cugini della Lazio. Hanno delle ottime individualità e propongono un gioco d’attacco di grande movimento sugli spazi ed è qui che la nostra attenzione dovrà essere molto alta. I ragazzi continuano ad allenarsi tanto e domani avremmo un’altra occasione per preparare al meglio la ripresa del campionato. Vogliamo tornare ad essere protagonisti in campo aumentando il volume e la qualità del nostro gioco».

Sul fronte Lazio esordio dal primo minuto per il giovane  Bolzoni, pilone classe ’94, e al flanker Artuso, classe 1992. Segnali incoraggianti da Nathan, che sembra aver recuperato e che dovrebbe partire dalla panchina.

Capitolina: Recchi, Mascagni, Iacolucci, Rota, Molaioli, Bocchino, Vannini, Bitetti, Conti, Frezza, Ricci, Martire, Rossi, Polioni, Marsella

A DISPOSIZIONE: Bianchi, Rampa, Scoccini, Paillette, Rebecchini B., Diana, Cesari

Lazio: Giangrande; Giancarlini, Rubini G., Bisegni, Sepe/Tartaglia; Bruni, Bonavolontà; Dionisi, Artuso, Romagnoli; Baeck, Colabianchi (cap); Bolzoni, Fabiani, Pepoli.

A disposizione: Datola, Cannone, Vannozzi, Civetta, Filippucci C., Riccioli Gentile, Nathan