Amlin Cup, il Calvisano ospita i Bucharest Wolves. Vaccari: “Onoreremo l’impegno”
Tutto è pronto a Calvisano per l’Amlin Challenge Cup. Sabato 11 gennaio al Peroni Stadium, alle ore 14:30, si gioca il quinto round di Amlin Challenge Cup 2013/14 contro i romeni del Bucharest Wolves.
La vittoria di campionato a Viadana sul campo dello Stadio Zaffanella ha dato moltissima carica hai gialloneri, che si confermano un ottimo gruppo in uno stato ottimale sia dal punto di vista fisico che mentale, perfettamente in grado di confrontarsi in Amlin Challenge Cup. Davanti a loro ci sono dieci giorni di estrema concentrazione, con il Bucharest in casa, e già il martedì successivo la squadra sarà in partenza per Brive, dove giovedì 16 gennaio si giocherà il Sesto e ultimo Round della fase eliminatoria dell’Amlin Challenge Cup.
Questa la formazione che dovrebbe scendere in campo sabato pomeriggio al Peroni Stadium:
De Jager, Canavosio, Vilk, Castello, Visentin, Paul Griffen (C), Violi M., Lovotti, Ferraro, Romano, Andreotti, Hehea, Belardo, Zdrilich, Steyn. A disposizione: Gavazzi, Panico, Scarsini, Beccaris, Cavalieri, Scanferla, Chiesa, Bergamo.
«Da sempre Calvisano, a questi impegni internazionali, si presenta nella migliore delle formazioni possibili, perché intendiamo onorare l’impegno, soprattutto, oltre che, laddove possibile, fare risultato». L’impegno del Presidente del Rugby Calvisano Gianluigi Vaccari è quello delle grandi partite internazionali, che nella Bassa portano il rugby a livelli altissimi.
Il coach Gianluca Guidi: «Per noi la coppa è un momento importante, un momento di verifica, un momento che utilizziamo in maniera strumentale per costruire il nostro percorso in campionato; siamo una squadra che sta dimostrando di essere consistente, a volte anche pratica, questo mi piace, e sicuramente questo valore aggiunto ce lo da il rivaleggiare in coppa. Questa maniera di affrontare le partite in Europa, ci da modo di ben interpretare i match di campionato; quindi sabato prossimo vogliamo continuare su questa falsa riga. La squadra che ha giocato a Viadana è molto fisica e la difesa è il suo punto di forza. Contro Bucharest è possibile il rientro di Sami Panico».
Il capitano Paul Griffen: «In squadra ci sono, tra gli altri, anche due giovanissimi, Marcello Violi e Michele Andreotti, che in una partita importante come quella contro Viadana, hanno che hanno deciso l’esito del match. Questo è stato veramente buono e mi sono complimentatao con loro. l’umore dei miei compagni è alto e tutto fa bene sperare».
In campo sabato pomeriggio ci sarà, oltre a tutta la forza e l’entusiasmo dei quindici schierati dal tecnico Gianluca Guidi, anche il sedicesimo uomo, il pubblico, che sosterrà i gialloneri con un tifo da grandi occasioni. La società Rugby Calvisano ha pensato anche di intrattenere tutti alla Club House con fornito stand enogastronomico; non mancherà nel Terzo Tempo il tradizionalissimo appuntamento con lo scambio di saluti e doni tra le due società e la terna arbitrale inglese, che avrà diretto l’incontro.
Referee Matthew Carley (Eng) Assistant Ref: Tom Foley (Eng) Assistant Ref: Gareth Copsey (Eng).
Immagine di repertorio