Consiglio federale Fir, oggi la riunione presieduta da Alfredo Gavazzi
Si è riunito questa mattina, presso la Cittadella del Rugby di Parma, il Consiglio Federale della FIR presieduto da Alfredo Gavazzi. Sul tavolo, fra le altre questioni, la conclusione delle trattative per la partecipazione delle italiane al torneo celtico nel prossimi quadriennio. La seconda riunione 2014 del Consiglio Federale è stata fissata per venerdì 21 febbraio a Roma.
In apertura di lavori, il Presidente ha rivolto ai colleghi consiglieri ed all’intero movimento i propri auguri per il 2014.
La riunione è proseguita regolarmente secondo l’ordine del giorno:
Comunicazioni del Presidente Onorario
Il Presidente Onorario Giancarlo Dondi ha relazionato il Consiglio sull’Esecutivo IRB di novembre e sullo stato delle sponsorizzazioni, evidenziando il rinnovo di tutti i contratti in scadenza.
Comunicazioni del Presidente
Il Presidente ha informato il Consiglio che parteciperà ad una nuova riunione con i partner del torneo celtico nella terza settimana di gennaio per la finalizzazione delle trattative volte al raggiungimento di un nuovo accordo di partecipazione italiana per il quadriennio sportivo 2014/2018.
Il Presidente ha inoltre ricordato che, in preparazione alla Rugby World Cup 2015, la Squadra Nazionale sosterrà tre test-match estivi nel mese di agosto 2015 affrontando la Scozia (in casa ed in trasferta) ed il Galles (in trasferta).
Affari amministrativi
Il Consiglio Federale ha approvato all’unanimità il bilancio preventivo 2014.
L’esecutività avverrà nel momento in cui il Collegio dei Revisori dei Conti depositerà la relazione.
Il Consigliere Stefano Cantoni ha presentato la relazione di bilancio per la seconda metà del 2012/2013 della franchigia federale Zebre Rugby Srl. La relazione è stata approvata all’unanimità.
Commissione Impianti
Il Consiglio ha deliberato i contributi, da erogarsi a completamento dei lavori, per l’impiantistica delle seguenti Società: Rugby Trepuzzi, Rugby Biella, Cesena Rugby, San Benedetto Rugby.