Rovigo, il XV sul campo di San Donà. Diretta del match su RaiSport1
Dopo la pausa natalizia la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta torna in campo per affrontare l’M-Three Rugby San Donà, partita valida per la nona giornata del Campionato Italiano di Eccellenza.
Il match, che sarà diretto da Claudio Blessano di Treviso, andrà in scena sul campo di San Donà domenica 5 gennaio 2014 alle ore 15 e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1.
Coach Andrea De Rossi analizza così la prima sfida del 2014: “Sappiamo che San Donà sarà una trasferta molto dura, è un campo dove anche le big fanno fatica e al momento l’unica a vincere è stata Padova. Siamo rientrati dalle feste con una buona motivazione e una grande concentrazione, ce la metteremo tutta per ottenere un risultato positivo”.
“Affrontiamo San Donà per la terza volta nel giro di quattro settimane – gli fa eco il collega Filippo Frati – è una squadra che conosciamo e rispettiamo molto. Ha nella mischia chiusa uno dei suoi punti di forza e va da sé quindi che, viste anche le previsioni meteo, il risultato verrà determinato dallo scontro tra i due pacchetti”.
Questo il XV rossoblù annunciato per il match di domenica: Basson, Ragusi, Bergamasco, Van Niekerk, Ngawini, Rodriguez, Frati, Ferro, Lubian E., Ruffolo, Maran, Boggiani, Pozzi, Mahoney (cap), Borsi. A disposizione: Balboni, Quaglio, Roan, Folla, De Marchi, Calabrese, Menon, Bortolussi.
La formazione schierata dal San Donà: 15 Flynn, 14 Bona, 13 Seno, 12 Iovu, 11 Damo, 10 Dotta, 9 Mucelli, 8 Vian Gianmarco, 7 Pilla, 6 Di Maggio, 5 Erasmus, 4 Zamparo, 3 Filippetto, 2 Kudin, 1 Zanusso L. A disp: 16 Chalonec, 17 Zanusso M., 18 Birchall, 19 Pelloia, 20 Taumata, 21 Cincotto, 22 Dartora, 23 Pesce.