Ultima giornata di campionato per le compagini lucane e pugliesi
Il campionato di serie C Puglia Basilicata chiude il 2013 con i recuperi della sesta giornata, rinviata per l’allerta meteorologica.
Nel girone A il Bari affronterà fuori casa l’OMNIA Bitonto, risultato sulla carta scontato se si pensa che le Tigri sono imbattute in questa stagione. Ma l’OMNIA in casa è un avversario ostico per chiunque. Il CUS Foggia si confronterà col Matera per cercare di risalire la china confortato dal sonante risultato ottenuto contro il Torremaggiore mentre il Matera arriva da una sconfitta in casa dei Granata e deve vincere se non vuole allontanarsi dal terzo posto.
Nel girone B il Monopoli fa visita al Messapia, partita dal risultato scontato per gli uomini di Spampinato che hanno come unico obiettivo l’aggancio al Trepuzzi campione d’inverno. Il Salento Rugby ospiterà il CUS Lecce nel primo derby della storia. Il coach dei padroni di casa, Leggeri, ha un unico risultato utile se vuole risollevare il morale della squadra dopo le ultime deludenti prestazioni: la vittoria. I Falchi Santeramo, in costante crescita, non sono più la squadra rivelazione del campionato ma un sodalizio competitivo e affamato di successi e affronteranno un’altra storica formazione del nostro campionato, la NAFTA Brindisi. I santeramani, tra le mura amiche, potranno incorniciare a dovere questo 2013 ricco di soddisfazioni.
Dopo la lunga pausa invernale, le squadre ritorneranno in campo il 2 febbraio 2014.
A tutti una un grande augurio di buone feste e buon rugby
Fabio Manta