Turno da non sottovalutare per il Calvisano che ospita la Capitolina
Impegno casalingo per il Calvisano che ospita l’UR Capitolina nella VIII giornata del campionato d’Eccellenza. Nei gialloneri che scenderanno in campo sabato ci sarà spazio per giocatori che non si sono ancora visti molto fino ad ora, per dare respiro a chi invece ha giocato moltissimo. Tra gli indisponibili, ancora Sami Panico, reduce da uno stiramento e fuori anche Kelly Haimona per infortunio al ginocchio.
Impegno arduo per la Capitolina di coach Andrea Cococcetta: «Abbiamo approfittato nelle ultime due settimane per lavorare alcuni temi tecnici specifici e la partita di Calvisano sarà per noi il momento di verifica di quanto svolto in allenamento. Come sempre l’attenzione dovrà essere orientata alla prestazione e non al risultato. Andiamo in veneto coscienti che ci troveremo di fronte una squadra che ambisce al primato in classifica e che è stata costruita per questo. Sarà importante non cedere mai a livello mentale, come abbiamo fatto a Padova. Il nostro obiettivo è rimanere costantemente ancorati alla partita fino al fischio finale, cosa che a Viadana per esempio non ci è riuscita».
Calvisano: Appiani, Bergamo, Chiesa, Castello, Susio, Griffen ©, Marcello Violi, Steyn, Salvetti, Zdrilich, Hehea, Andreotti, Costanzo, Gavazzi, Scarsini. A disp. Ferraro, Beccaris, Elia Violi, Scanferla, Picone, Frapporti, De Jager, Magli.
Capitolina: Bocchino, Del Monaco, Iacolucci, Rota, Molaioli, Buscema, Leonardi N., Leonardi E., De Michelis (cap), Bitetti, Ricci, Scoccini, Forgini, Polioni, Marsella.A disp.:Rampa, Bianchi, Orabona, Frezza, Conti, Vannini, Falsaperla, Scalzo