CUS Potenza senza timore, parola di coach Passarella
Il CUS Potenza Rugby si prepara alla nuova stagione agonistica 2013/2014 che vedrà il girone Apulo – Lucano suddiviso secondo il criterio della territorialità.
Un campionato senz’altro più duro rispetto al passato ma coach Giovanni Passarella potrà contare su un gruppo in continua crescita non solo numericamente (35 atleti presenti al primo allenamento stagionale) ma anche tecnicamente come afferma lo stesso coach lucano:
“Sarà una stagione impegnativa quella che ci aspetta. L’anno scorso il comitato aveva composto due gironi meritocratici e quindi avevamo squadre con un livello di gioco simile al nostro; con questa nuova formula invece, avremo da confrontarci con squadre sicuramente più quotate di noi e quindi banchi di prova proibitivi ma non impossibili. Nel rugby si cresce giocando anche contro i più forti e per questo ci stiamo preparando al meglio. I ragazzi sanno che le partite quest’anno, almeno alcune, saranno difficili ma sanno anche che proprio quelle partite serviranno alla loro crescita rugbistica. Siamo al nostro 4° campionato e anno dopo anno siamo cresciuti sempre di più, miglioreremo anche quest’anno. Come obiettivo avremo sicuramente quello di migliorare i risultati e i numeri della scorsa stagione, senza tralasciare la divulgazione del nostro sport e far avvicinare quanti più ragazzi possibili allo sport della palla ovale, qualsiasi età essi abbiano”.