Due volti nuovi per il Salento XV Trepuzzi
Con la stagione agonistica 2013/14 alle porte, la Gorima SalentoXV Trepuzzi intensifica il lavoro per presentarsi ai nastri di partenza nella migliore condizione possibile.
I ragazzi di Alberto Follo, dopo un inizio incentrato sulla preparazione fisica e atletica, hanno partecipato nelle ultime settimane a due triangolari: il primo a Rende (CS) contro la locale squadra impegnata nel campionato di serie C, e contro il Benevento neopromosso in serie A; il secondo a Ugento, dove hanno affrontato la Salento Rugby e l’Amatori Napoli.
Nonostante i carichi di lavoro pesanti sostenuti a inizio preparazione, i giallorossi sono apparsi già esplosivi nel gioco al largo, punto di forza della formazione salentina. La Gorima SalentoXV si è imposta sul Cosenza, nel primo incontro, con il risultato di tre mete a una (di Miglietta, Solazzo e Forte Alberto le marcature), cedendo poi alla compagine beneventana per quattro mete a una (realizzata dal pilone Quarta), offrendo comunque una buona prestazione considerando la rosa ridotta e la doppia categoria di differenza.
Nel secondo triangolare i giallorossi hanno sconfitto per dieci mete a una la Salento Rugby, per poi imporsi per una meta a zero sull’Amatori Napoli nell’incontro finale.
A Ugento il SalentoXV si è presentato con alcune novità: oltre all’innesto di alcuni ragazzi provenienti dal settore giovanile, infatti, i giallorossi hanno schierato la seconda linea Roberto Agrimi, rientrato dal prestito al Tigullio Rugby Rapallo, e la prima linea Alfredo Di Matteo, svincolatosi dalla Nafta Brindisi.