Serie B, Modena schianta Jesi con un primo tempo perfetto
Il Modena Rugby smuove la classifica battendo nettamente in casa il Rugby Jesi per 39-15.
Primo tempo dominato dai padroni di casa, forti di un gioco veloce in attacco e delle carenze difensive del Rugby Jesi ’70 che nel giro di 35 minuti ha fatto accumulare alla squadra di casa tutte le 6 mete della partita (di cui tre trasformate). La prima ripresa si è chiusa con un punteggio parziale di 36-8, con la squadra marchigiana che ha segnato 3 punti in punizione in avvio di gioco e una meta quasi allo scadere del tempo.
La seconda metà della partita ha visto la squadra emiliana cedere il passo, forse appagata dal punteggio. Il Rugby Modena ha segnato un drop all’inizio della seconda ripresa e non è più riuscito a forare la difesa jesina. Gli ospiti, reagendo al primo tempo deludente, hanno sempre tentato l’attacco riuscendo però a segnare solo una meta trasformata entro i primi dieci minuti della ripresa, che si è rivelata molto più equilibrata, con un parziale di 3-7.
La partita si è chiusa quindi con un punteggio di 39-15, con il Donelli Rugby Modena che segna i suoi primi 5 punti del campionato, mentre l’Elleffe Baldi Rugby Jesi ’70 resta a otto.