Serie B, vittoria con bonus per i Caimani al debutto interno

Serie B, vittoria con bonus per i Caimani al debutto interno

Caimani non falliscono l’appuntamento con la vittoria nella prima gara casalinga di serie B e battono il Rugby Asti per 44-18.

Altra mentalità, concentrazione, nei Caimani che consci della magra figura fatta nella precedente partita di Sondrio, sono scesi in campo, con la chiara intenzione di lottare per la vittoria.

Inizio con 2 errori nei primi ‘5 ed i più esperti giocatori dell’Asti, colpiscono con una meta non trasformata, ma i padroni di casa riordinano le idee e con tre calci di Valenti e due mete di Ghizzi si portano al ‘35 sul 19 a 5.

Gli astigiani accorciano con un calcio di Mema, ma è ancora Valenti sul finire del primo tempo a ristabilire le distanze con un altro calcio. Ancora buona partenza nel secondo tempo, dei tuttineri di Bondanello e ancora Valenti al ’49 su calcio piazzato porta il risultato sul 25 a 8 per i padroni di casa. Ma come domenica scorsa, i Caimani perdono il filo conduttore della gara e cominciano a giocare con troppe individualità e a commettere troppi errori ( 10 calci contro in venti minuti) e Mema e compagni ne approfittano andando in meta al ‘10 e al ‘23, con Montaldo e Cataldi. Mema, sbaglia le trasformazioni ed il risultato si fissa sul 25 a 18.

I Caimani ricominciano a giocare più disciplinati  ed in tredici minuti realizzano 3 mete con MasoniFavagrossa e Valenza, 2 delle quali trasformate dal solito Valenti fissando il finale sul 44 a 18.

Sorridente il coach dei Caimani, Sciamanna, a fine gara: “Sinceramente me lo aspettavo questo cambio di atteggiamento da parte dei ragazzi perchè in settimana, abbiamo lavorato molto sugli errori di Sondrio e la partita di oggi ha dimostrato che siamo una buona squadra. Con il lavoro, potremmo fare un buon campionato”.

Caimani : Flisi S,( 77° Giandonato), Valenti, Ghizzi, Bandieri (70°Rifici), Laudicina (30° Masoni), Leone, Flisi M. Abuoarrouche(75° Valenza), Camurri(75° Affolter), Gemelli, Favagrossa, Paolucci,Cavallero cap.(75° Tamassia), D’Apice(77° Parmiggiani), Contri Allen. : Sciamanaa, Robertson

Rugby Asti : Montersino, Montaldo, Mema, Hogea, Cataldi, Ferraris, Novarese, Osta, Palazzetti, Ameglio, Nebiolo, Carafa, Santos, Binello cap., Canta. entr. Abbatino, Rosso R, Mazza, Rosso A, Perissinotto, Furlanetto, Rabezzana Allen. : Francesio Juan Sebastian

Arbitro : Bruschetta (Catania) Note : cartellini gialli, 22° Binello, 38° Contri;  punti Caimani 5, Rugby Asti 0