Svicat, per coach Fedrigo: “Importante iniziare con il piede giusto”
Cresce l’attesa per l’esordio in campionato della Svicat impegnata domenica nella difficile trasferta contro il CUS Roma, compagine che ha chiuso al sesto posto lo scorso torneo.
Un match che non vedrà tra i protagonisti per infortunio due dei nuovi acquisti, Robuschi e lo stesso allenatore/giocatore Fedrigo.
Assenze che non preoccupano coach Fedrigo:
“La Svicat ha in rosa dei giovani da valorizzare. In tal senso, infatti, posso dire che sono orientato a schierare Federico Pagliara come numero 10 domenica, perchè sicuro delle sue potenzialità. Iniziamo il campionato con uno scontro diretto, è vero, ma ciò deve essere uno stimolo maggiore per noi. Dobbiamo e possiamo iniziare col piede giusto. Io e Robuschi con ogni probabilità saremo out, ma al nostro posto ci saranno giocatori che faranno bene. Oltre che sull’aspetto tecnico, però, dobbiamo lavorare anche sul gruppo: dobbiamo essere sempre uniti, sia in campo che fuori”.
Concetto sottolineato anche dalla bandiera della Svicat, Carmine Tardio:
“Rispetto allo scorso anno troveremo squadre preparate sotto tutti i punti di vista. Abbiamo associato al lavoro aerobico, infatti, il potenziamento muscolare in palestra per non farci trovare impreparati, e i frutti si iniziano a vedere. Oltre alle qualità fisiche, però, bisogna avere anche la giusta concentrazione, perchè a questi livelli conta molto la mentalità. Ho già affrontato un campionato di Serie B, ma questa per me è come se fosse la prima volta. Sono il più grande del gruppo e sento su di me tutte le responsabilità del caso”.
Oltre Fedrigo e Robuschi sostituiti Federico Pagliara e Alessio Calabrese, sicuro assente anche il pilone Matteo Zazzera.