Serie B, ultime prove pre campionato per Padua Ragusa e Rugby Parma

Serie B, ultime prove pre campionato per Padua Ragusa e Rugby Parma

Ultimi test pre-campionato per le squadre di Serie B: è ormai più vicino il 6 ottobre, data di inizio del nuovo campionato. Conferme per il Rugby Parma impegnato in un’amichevole contro gli Highlander Formigine. Bilancio positivo anche per il Padua Ragusa che affronta Nissa e Amatori Catania.

PADUA RAGUSA – Triangolare pre-campionato per il Padua Ragusa che ieri, domenica 22 settembre, ha ospitato in casa la Nissa e l’Amatori Messina. Il team ibleo ha collezionato una vittoria contro la Nissa e una sconfitta contro la squadra messinese che si è aggiudicato il torneo. Ad aprire le danze sono stati proprio i ragusani, che hanno affrontato la Nissa, squadra che disputerà il prossimo campionato di C. Finisce 28 a 0 per il Padua il primo match del triangolare , frutto di due mete di Adriano Scrofani e, una ciascuna, Antonio Modica e Giuseppe Caruso. Il secondo incontro lo hanno disputato i nisseni e l’Amatori Messina. I peloritani, come detto, hanno vinto nettamente. L’ultimo round è toccato a Padua e Amatori che si sono imposti per 12 a 0. Negli spogliatoi il coach peloritano, Bevan Patrick Ryan, si è detto soddisfatto della prova dei suoi, mentre quello biancazzurro, Alessandro Dipasquale, ha sottolineato come, nonostante il buon gioco fatto vedere, ci sia ancora qualcosa da mettere a punto, specialmente nella fase difensiva. Per domenica prossima è previsto un altro triangolare amichevole, questa volta a livello di Under 18, cui dovrebbero partecipare, oltre che le due squadre ragusane, anche il Cus Catania. La domenica successiva, il 6 ottobre, ci sarà, invece il debutto della formazione senior in serie B. Di fronte ci sarà il Colleferro.

RUGBY PARMA – Bene l’ultimo test pre campionato per il Rugby Parma, impegnato ieri pomeriggio sui campi di via Lago Verde contro gli Highlander Formigine, formazione che parteciperà al campionato di serie C. La partita, finita 21 a 12 per i gialloblù, si è giocata sulla distanza dei tre tempi da 20 minuti e ha visto i padroni di casa partire bene a dispetto del gran caldo, con un Federico Ferrari tornato all’apertura e in grado di far girare al meglio la linea dei trequarti. Da segnalare il debutto dell’under 18 Stefano Di Summa che ha però purtroppo dovuto lasciare il campo dopo poco per un infortunio ad un dito di una mano. Ora un turno di pausa prima dell’inizio del campionato previsto per domenica 6 ottobre col debutto in casa della Rugby Parma contro il Piacenza Rugby.

Il tabellino del match:

RUGBY PARMA: Delpogetto, Basso, Zanichelli, Rancan, Fontana, Ferrari F., Barbuti, Uriati, Ferrari J., Loreti, Marchica, Esposito, Tedja, Bersani, Castagneti: Quagliotti, Pelagatti, Di Summa, Larini L., Cassisa, Mattucci, Ferrari D.

MARCATORI:

1° T: 4′ mt Ferrari F., tr Ferrari F., 9′ mt Loreti tr Ferrari F.

2° T: /

3° T: 11′ mt Zanichelli tr Quagliotti, 17′ mt Formigine tr, 19′ mt Formigine nt

In foto, rispettivamente, un’azione del Rugby Parma e la formazione al completo del Padua Ragusa

paduasquadra