Vittoria in trasferta per il Rugby Udine nell’ultimo match pre campionato

Vittoria in trasferta per il Rugby Udine nell’ultimo match pre campionato

Una bella Rugby Udine conclude la preparazione vincendo 59-10 in trasferta con il Villorba Rugby.

Ottima la prestazione della squadra nonostante le assenze di capitan Giacomi, Lentini e Taddio, mentre fermi ai box per infortunio Di Pietro, Marconato e Zorzi.

L’Udine parte subito forte e dopo due minuti il punteggio è già di 14-0 per i tuttineri (mete di Picogna e Sabot entrambe trasformate da Bombonati). La formazione friulana non è intenzionata a fermarsi. Il ritmo alto imposto dalla formazione allenata da Teghini e Dalla Nora non permette ai veneti di affacciarsi nella metà campo udinese. Pericolosi i break di Macor, schierato n°8 anziché flanker e il primo tempo si conclude sul 40-5 per la formazione udinese.

Nella seconda frazione di gioco, formazione completamente rinnovata. Restano in campo solo Bombonati, Macor, Picogna, e Fabrizio Pisano. Dentro i giovani Mezzavilla, Barella e Picogna, che nonostante la giovane età non demeritano affatto il posto in campo chiudendo il match per 10-59 (2-8 mete).

Di seguito riportiamo la formazione iniziale del Rugby Udine:

15 – Rigutti;14 – Pisano F.;13 – Picogna;12 – Lo Schiavo;11 – Pisano S.;10 – Bombonati (capitano)9 – Curtolo;8 – Macor7 – Sabot;6 – Lorenzon;5 – Dri;4 – Avoledo;3 – Wachsmann;2 – Venier;1 – Montorfano;