Eccellenza, le Fiamme Oro nel derby con la Lazio in cerca della svolta

Eccellenza, le Fiamme Oro nel derby con la Lazio in cerca della svolta

Primo derby di campionato per le Fiamme Oro che ospitano la Lazio. Come tutte le stracittadine che si rispettino sarà sicuramente un match duro con i padroni di casa determinati a cancellare lo zero in classifica, come sottolinea coach Presutti:

“Quella con cui giocheremo sabato non sarà la stessa squadra che abbiamo incontrato in coppa. Dobbiamo cancellare quella partita, perché quella di campionato sarà tutt’altra storia. Questo è quel che ho ripetuto ai miei ragazzi in questa settimana. Di derby nella mia carriera ne ho giocati tanti e posso dire che sono delle partite particolari in cui le squadre trovano maggiori motivazioni”.

Per la partita di sabato coach Presutti conferma in blocco il XV vittorioso domenica scorsa contro la Capitolina, con una sola eccezione: il rientro di Nicola Benetti con la maglia numero nove.

In casa Lazio, rispetto all’ultima uscita si rivedrà con la maglia numero dodici Troy Nathan, mentre all’ala c’è ancora da sciogliere il dubbio relativo alle condizioni di Di Giulio; pronto, in caso non ce la facesse, Giancarlini. Nel pacchetto di mischia mancherà Saverio Colabianchi. Torna titolare, invece, in prima linea, Oliviero Fabiani.

Probabili formazioni

Fiamme Oro: Barion, Sepe, Di Massimo, Forcucci, Valcastelli, Boarato, Benetti, Amenta, Balsemin, Zitelli, Sutto, Mammana, Di Stefano, Vicerè, Cocivera a disposizione: Pettinari, Naka, Moscarda, Marazzi, Perrone, Sapuppo, Marinaro, Calandro

Lazio: Sepe F.; Di Giulio D. / Giancarlini, Lo Sasso, Nathan, Bruno; Bruni, Gentile; Ventricelli, Filippucci C., Riccioli; Nitoglia M., Civetta; Pepoli, Fabiani, Grassotti. a disposizione: Datola, Cannone, Vannozzi, Romagnoli / Pietrosanti, Dionisi, Condemi, Giancarlini / Di Giulio D., Giangrande.