Viadana in cerca del riscatto contro il temibile San Donà
Il Viadana in cerca di un pronto riscatto contro il San Donà per la terza giornata di campionato dopo la sconfitta di sette giorni fa contro il Rovigo.
Non sarà un match semplice per i gialloneri che ospiteranno una squadra capace di rimontare e battere con bonus I Cavalieri Prato nell’ultimo turno.
Consapevole delle difficoltà del match il coach del Viadana Rowland Phillips:
“La formazione di coach Wright ha avuto un esordio difficile in casa del Calvisano, ma ha saputo trovare subito una buona quadratura alla seconda di campionato dove ha mostrato la giusta mentalità e la volontà di giocare un rugby molto propositivo grazie anche alla gestione da parte dei mediani. Spostando il focus su Viadana, dopo l’analisi al video della partita della settimana scorsa, sono emersi errori legati soprattutto al mancato rispetto del piano di gioco, in larga misura nel primo tempo. Tale situazione non dovrà ripetersi con il San Donà. Faremo tanti cambi rispetto alla partita di sabato scorso perché le opzioni a nostra disposizione sono molte e di qualità e quindi, valutato il lavoro durante tutta la settimana, la scelta della formazione ha tenuto conto di tutti questi fattori e penso che dia ampie garanzie”.
Nel San Donà, invece, non saranno della partita Iovu, costretto a riposo per un lieve infortunio e Furlan, in attesa di risonanza magnetica per verificare la lesione al ginocchio infortunatosi durante l’incontro con Prato. In dubbio Umberto Pilla, per un risentimento muscolare.
Rugby Viadana: Gennari; Robertson, Yakopo, Sanchez, Sintich; Fenner, Travagli; Pelizzari, Barbieri, Du Plessis; Horn, Minari; Gilding (cap), Bigi, Coletti a disposizione: Cenedese, Ant. Denti, Cagna, Padrò, Manuini, Kh. Apperley, Ke. Apperley, G. Pavan all. Phillips
M-Three San Donà: Cincotto; Bona, Flynn, Seno, Damo; Taumata, Rorato; Birchall, Dartora, Di Maggio (cap); Erasmus, Sala; Pesce, Kudin, Filippetto a disposizione: Zecchin, Vian Gianl., Vian Gianm., Mucelli, Dotta, Pilla/Chalonec, Florian, Zamparo all. Wright
arb. Roscini (Milano) g.d.l. Trentin (Lecco), Smiraldi (Torino) quarto uomo: Platania (Novi Ligure)
ph.Martina Sofo