Zebre, coach Guidi: «Grande reazione della squadra, ma bisogna vincere»

Zebre, coach Guidi: «Grande reazione della squadra, ma bisogna vincere»

Le parole dalla sala stampa di Coach Guidi e Capitan Biagi al termine del match delle Zebre perso contro Glasgow Warriors.

Coach Guidi: “Oggi abbiamo visto una grande reazione della squadra dopo essere andata sotto. È un segnale importante, soprattutto dopo la brutta prestazione contro Munster. È un peccato perché questa era una occasione da cogliere, per la formazione che avevano schierato i Warriors e per come abbiamo giocato nel secondo tempo. Peccato per aver preso una meta con un errore da under 9 su un 2 contro 2.  Nei momenti decisivi non siamo stati sufficientemente bravi a chiudere e gestire la partita. Non tutti i ragazzi hanno capito al meglio il gioco. Purtroppo tra infortuni nel pre-season e coperta un po’ corta diventa difficile avere la squadra sempre al 100%. Importante il ritorno di Biagi che ci da un valore aggiunto anche in termini di leadership. Adesso vedrete che giocherà anche qualche ragazzo dell’Accademia perché nessuno deve sentire di avere il posto assicurato. Per arrivare a vincere delle partite è necessario scoprirsi un po’. Sarà importante migliorare anche in trasferta perché abbiamo dimostrato che con la palla in mano siamo in grado di dettare il ritmo e giocare bene.”

Capitan Biagi: “Sono molto orgoglioso della prestazione e della reazione di tutti i ragazzi. Purtroppo siamo mancati in alcuni momenti chiave della partita, come la meta dell’ 11-18 a fine primo tempo, e questo ha permesso ai Warriors di entrare in campo molto più convinti, segnando subito le altre due mete che hanno garantito il punto di bonus. C’è un po’ di rammarico perché, dopo la reazione del secondo tempo siamo anche stati vicini alla vittoria. La partita è stata molto dura sul piano fisico, io sto migliorando anche grazie al lavoro in differenziato di queste due settimane. Già dal prossimo weekend dovremmo essere in grado di cambiare marcia anche fuori casa. Avremo una partita molto difficile contro i Wasps a Coventry. Dovremmo essere molto bravi a non lasciarci impressionare dai grandi stadi dove andiamo a giocare e provare a concentrarci su noi stessi. Abbiamo subito delle mete da errori in attacco e questa è una cosa che non possiamo permetterci, soprattutto in Champions. Dobbiamo migliorare molto l’aspetto disciplinare perché viaggiamo ad una media di due gialli a partita ed è troppo penalizzante sul piano fisico. Buona la prestazione in mischia chiusa con Fabiani e Festuccia bravi a guidare tutta la squadra.”

Giuseppe Prontera-ph.Massimiliano Carnabuci