Vittoria dei Lyons contro l’ASR Milano nel “Trofeo Capuzzoni”
Il precampionato dei Lyons si conclude con una importante vittoria nel Trofeo Capuzzoni che permette ai bianconeri di riportare a Piacenza lo Shield conquistato la scorsa stagione dall’Asr Milano. Agli uomini di Bertoncini è bastato un primo tempo di buona intensità per mettere in cassaforte il risultato e assicurarsi la vittoria.
A fine partita il tecnico bianconero Achille Bertoncini sottolinea l’importanza della sfida con l’Asr: «Quello di oggi era un appuntamento molto sentito. Sono stato l’allenatore di Max e ci tenevo a onorare la sua memoria, per questo abbiamo schierato la migliore formazione possibile. Per quanto riguarda la partita va sicuramente valutata con le giuste proporzioni per la differenza di categoria fra le due squadre, ma abbiamo provato a giocare e questo mi è piaciuto. Può capitare che non tutto riesca nel migliore dei modi, ma la prima parte dell’incontro è stata sicuramente positiva e ci è servita per verificare la nostra condizione. Quella di oggi (sabato ndr) è stata una partita di passaggio e da ora in poi dovremo lavorare con una marcia diversa perché si avvicinano scontri molto impegnativi».
ASR Milano – Sitav Rugby Lyons 3 – 36
Marcatori: p.t. 5′ mt Daniele (0-5), 8′ cp Asr Milano (3-5), 11′ mt Bruno tr Thrower (3-12), 14′ mt Thrower tr Thrower (3-19), 20′ mt Thrower (3-24), 33′ mt Bruno (3-29); s.t. 51′ mt. Masselli tr. Mortali (3-36).
Lyons: Thrower, Bruno, Bassi, Conti, Subacchi, Nathan, Via, Carbone, Tarantini, Bance, Masselli, Merli, Zilocchi, Daniele, Chubb. Sono entrati: Lombardi, Rollero, Barbuscia, Salerno, Cammi, Rivetti, Alfonsi, Forte, Mortali, Boreri. All. Bertoncini