Pesaro, coach Ballarini:«Giocato un rugby propositivo, stiamo crescendo»

Pesaro, coach Ballarini:«Giocato un rugby propositivo, stiamo crescendo»

Il Pesaro Rugby torna dal quadrangolare giocato sabato a Vicenza con due sconfitte che non intaccano la convinzione di poter ben figurare nel terreno inesplorato della prossima serie A.

A Vicenza, la squadra di coach Ballarini è stata chiamata ad un battesimo di fuoco contro il Reggio, club neopromosso nel massimo torneo di Eccellenza. La superiorità, figlia della differenza di categoria, si è tradotta in un perentorio 31-0 in favore degli emiliani mentre nel secondo match i pesaresi hanno affrontato e perso contro l’Amatori Rugby Badia, team che milita in serie A, ma nel girone 3.

Il quadrangolare ha decretato dunque il primo posto del Conad Rugby Reggio, secondo per i Rangers Vicenza, terzo per l’Amatori Rugby Badia e quarto il Pesaro Rugby.

Al termine del quadrangolare è soddisfatto il tecnico del Pesaro, Ballarini:«Il risultato in questo momento passa in secondo piano. Io sono soddisfatto perché ho ricevuto delle risposte di crescita rispetto al precedente test-match giocato con l’Accademia. Soprattutto nella prima partita. L’avere di fronte una squadra di Eccellenza non ci ha intimidito dal giocare un rugby propositivo con buone giocate offensive e una riduzione di certi errori difensivi che commettevamo nelle precedenti uscite. Poi, naturalmente, la differenza di categoria si è vista. Ma è stata una partita che ci ha permesso di ambientarci a quello che ci aspetterà. Contro il Badia un po’ di stanchezza si è sentita. Aggiungiamoci alcune doverose rotazioni di uomini che hanno portato ad un’intesa diversa sulla quale lavorare. Abbiamo commesso due errori difensivi grossolani, ma rimane un weekend in cui accresciamo la coscienza di potercela giocare a questo livello».