Le avversarie delle Zebre in Champions Cup
Si è tenuto oggi nel quartier generale dell’European Professional Club Rugby di Neuchatel il sorteggio della fase a gironi dell’edizione 2016/17 per la Champions Cup. Presenti ai nastri di partenza anche le Zebre Rugby inserite nella Pool 2 e come avversari avranno i campioni in carica del Guinness PRO12, gli irlandesi del Connacht, i semifinalisti della scorsa edizione del torneo, gli inglesi Wasps, ed i francesi dello Stade Toulousain.
Le sei sfide in andata e ritorno previste tra le 20 squadre divise nelle cinque Pool completeranno la fase a gironi che qualificherà ai quarti di finale le vincenti dei raggruppamenti e le tre migliori seconde che si giocheranno la qualificazione alla finale 2017 che si terrà al BT Murrayfield di Edimburgo in Scozia.
Le impressioni sulla campagna europea dell’head coach delle Zebre Rugby Gianluca Guidi :«Siamo chiaramente onorati di partecipare ad un torneo così importante in un girone di grande livello. I nostri avversari sono prestigiosi: Tolosa capace di vincere quattro volte questo torneo; Connacht che ha dimostrato di essere una delle squadre piu forti d’Europa vincendo un torneo duro che conosciamo bene come il Guinness PRO12 e gli Wasps che hanno un sistema di reclutamento e di preparazione al match davvero importante impostato dal Director Of Rugby Dai Young. Noi approcceremo una gara alla volta cercando di fare una bella figura in questa EPCR Champions Cup».