2^ edizione del “Rugbyelorussia”, la palla ovale in campo con i bimbi disagiati
Si avvicina il Natale e anche il rugby dà il suo contributo con un evento prefestivo destinato a regalare un momento di serenità ai bimbi in difficoltà. Le atlete delle Pantheress e i ragazzi dei Falchi Santeramo saranno insieme, infatti, il 22 dicembre alle ore 15.30 sul campo comunale di Modugno (BA) per la seconda edizione del “Rugbyelorussia“.
La prima squadra femminile di rugby in Puglia, organizzatrice dell’evento assieme al Rotaract Bari agorà, al Club giovani dell’Associazione Rotary e ai ragazzi rugbisti dei Falchi Santeramo, accoglierà nel campo decine di bambini coinvolgendoli in giochi di squadra, mini tornei, staffette ed altre attività ludiche. L’obiettivo della manifestazione è quello di far interagire bambini di varie nazionalità e regalare sorrisi attraverso il rugby.
L’eccezionalità dov’è? I bambini coinvolti sono Bielorussi, spesso orfani, figli della tragedia di Chernobyl ospitati temporaneamente da famiglie disposte ad offrire non solo vitto e alloggio, ma soprattutto affetto e serenità. Sono bambini traumatizzati, ai quali i protagonisti del rugby faranno vivere momenti di felicità e svago. Giocheranno con loro bambini italiani ed insieme interagiranno avendo come strumento la palla ovale.